Il Blog di ForteVersilia - ForteVersilia Agenzia Immobiliare

Benvenuta/o
Logout




Vai ai contenuti

Arredamento, tocchi di stile per una casa al mare

ForteVersilia Agenzia Immobiliare
Pubblicato da in Home Staging · 21 Agosto 2019
Tags: Arredamentocasaalmarehomestaging
La  casa al mare è un luogo che evoca immediatamente l’idea di vacanza,  relax, distensione.  L’atmosfera che si respira tra le sue mura è fondamentale, perché si  trasformi davvero in un’oasi di pace dove rigenerarsi nel fisico e nella  mente.
Quali sono oggi i trend più diffusi nell’arredamento di un immobile in  una zona marittima?
Come conferire un tocco di stile che porti i colori, le forme del  paesaggio costiero anche negli ambienti domestici?

Ecco di seguito alcuni consigli ad hoc!   

I colori chiari
La casa al mare è un luogo luminoso, associato spesso all’estate, alle  lunghe giornate assolate trascorse in spiaggia.  I colori chiari sono quindi particolarmente indicati, sia per la  verniciatura delle pareti interne ed esterne, che per gli infissi o  alcuni particolari dell’arredamento.  Il bianco, il beige, finiture in legno dalla tonalità chiara: su queste  sfumature puoi creare la base per un ambiente pieno di luce.  Un colore molto chiaro che domina gli spazi si presta anche a qualche  contrasto elegante: ad esempio, un mobilio scuro che risalta così sullo sfondo.    

Accessori con elementi…marini!  
Il mare spesso è generoso di piccoli tesori, che molti amano raccogliere  durante lunghe passeggiate rilassanti. Conchiglie dalle forme svariate, sassi e legni levigati a tal punto da  sembrare opere d’arte contemporanea…questi affascinanti elementi possono  rivelarsi utili ed evocativi nell’arredo della tua casa al mare.  Se sei un tipo creativo, potrai sbizzarrirti: applicare conchiglie e  rami levigati su una cornice o uno specchio, esporle in un vaso di vetro  trasparente assieme alle pietre più particolari, creare piccoli  soprammobili.  Le possibilità sono tante e puoi trovare facilmente idee navigando  online.   

Foto e dipinti
Una bella fotografia o un affascinante quadro raffiguranti un paesaggio  di mare possono creare un’atmosfera magica, aumentando addirittura la  percezione di ampiezza di una stanza.  Il filone “marittimo” è molto amato da pittori e fotografi e non  dovresti avere difficoltà a trovare le giuste immagini, magari  raffiguranti proprio la zona della tua casa.   In alternativa, puoi far stampare una fotografia scattata proprio da te,  così quell’immagine sarà legata a un ricordo personale!
Un altro elemento interessante, se l’abitazione si trova in una località  turistica famosa con una lunga storia, è rappresentato dai manifesti  pubblicitari vintage.  Non sono sempre semplici da trovare, ma presentano spesso uno stile  grafico affascinante, ispirato ad esempio a stili come il Liberty.    

Abbiamo visto una serie di efficaci consigli di stile per la tua casa al  mare.

Se vuoi, puoi avvalerti della nostra consulenza: proponiamo anche un  servizio di HOME STAGING, ossia la valorizzazione di un immobile  attraverso semplici tocchi che ne rinnovano gli ambienti!

U.C.


1 commento
Voto medio: 114.0/5
2019-08-22 18:36:48
Consigli utili e interessanti; speriamo che diventi un appuntamento fisso!
Torna ai contenuti