Il Blog di ForteVersilia - ForteVersilia Agenzia Immobiliare

Benvenuta/o
Logout




Vai ai contenuti

L’home staging: nuova vita, nuovo valore agli immobili

ForteVersilia Agenzia Immobiliare
Pubblicato da in Home Staging · 23 Marzo 2019
Tags: HomeStagingValorizzazioneImmobiliAllestimentopotenzialità
L’home staging: nuova vita,
nuovo valore agli immobili



Quando si decide di vendere una casa, il primo passo è stabilirne il valore per ipotizzare un prezzo.
Spesso un immobile ha dei notevoli punti di forza, che risultano però “offuscati” da qualche difetto. O, semplicemente, da un aspetto non proprio nuovo e curato.

Se presenta problematiche evidenti o appare poco affascinante, può capitare di sottovalutarne i pregi e cedere, poi, alle richieste di un acquirente che propone un ribasso considerevole.

Per questo, tra i vari servizi per i nostri clienti proponiamo anche l’intervento di home staging.

Di cosa si tratta?

È una pratica che nasce con lo scopo di aumentare il valore di un immobile e, non a caso, contiene un riferimento alla parola “stage” (palcoscenico).
Infatti, il concetto chiave è rinnovare la casa o l’appartamento come se fosse un allestimento scenografico, che deve creare un’atmosfera affascinante per mostrare al top le potenzialità degli ambienti.

Dall’arredo ai colori, dagli infissi agli spazi esterni, tanti sono gli elementi che possono entrare in gioco in questo processo.
A volte, ridipingere muri e infissi di una casa con colori più accattivanti e moderni può già cambiarne completamente la percezione.

Che dire, poi, di un giardino modesto e spartano che viene arricchito da una bella zona relax, con deck in legno sintetico e ombrelloni o un elegante gazebo?
Sono semplici interventi, che possono però accendere nella mente del cliente un’associazione tra la casa che vendi e un’idea di vacanza, brio, modernità.
Un valore aggiunto può derivare anche da tocchi di stile più semplici ed economici: una raffinata tenda, uno specchio posizionato nel punto giusto…con la nostra consulenza, potrai veramente individuare una gran varietà di soluzioni.

Il tuo immobile necessita di un intervento più importante, un vero e proprio restauro? Nessun problema, consultando le nostre aziende di fiducia forniremo rapidamente un preventivo e ti mostreremo, in un rendering architettonico, come sarà il risultato dei lavori.

Nelle foto allegate all’articolo, presentiamo alcune case che abbiamo trasformato grazie al relooking, nella versione “prima” e “dopo”!



Nessun commento
Torna ai contenuti